Settimo Milanese lì 29/07/2009

                                              

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’

 

Safety Net srl produce strumentazione di analisi e rivelazione di gas tossici, gas esplosivi e ossigeno e offre un efficiente servizio di assistenza tecnica. Tale servizio è erogato da Safety Net non solo sui propri prodotti, ma anche su impianti di rivelazione gas realizzati con strumenti e apparecchiature di altre società.

 

Fin dalla nascita l’azienda annovera tra le sue fila manager e tecnici con elevate conoscenze tecniche, sviluppate con presenze pluriennali nel settore di interesse della società.

 

 

La società è in grado di realizzare diverse soluzioni di monitoraggio e controllo dell’ambiente sia a livello di strumentazione di analisi, che di rivelazione e misura gas tossici, esplosivi e deficienza di ossigeno. Tutto ciò gestito in modo che il rapporto qualità/prezzo sia apprezzabile da una vasta gamma di Clienti.

 

Safety Net srl è in grado di risolvere particolari esigenze della sua clientela progettando e realizzando “apparecchiature su misura” in tempi rapidi, compatibilmente con la tipologia della richiesta.

 

ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE

 

Safety Net distribuisce i propri prodotti in tutta Italia e in ambito Europeo. Attualmente disponiamo di distributori non esclusivi per la regione Piemonte e per la zona sud di Italia.

 

SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA

 

Il servizio di assistenza tecnica viene erogato da Safety Net in tutta Italia, avvalendosi di tecnici preparati ed inseriti nel settore della strumentazione per rivelazione e analisi gas, da diversi anni.

 

Per l’installazione, start-up e service la ns. società si avvale del contributo di società del settore strumentazione, operanti nel nord-ovest, nord-est e centro-sud che operano a ns. titolo oppure acquistano e rivendono i nostri rivelatori.

 

La nostra azienda risponde anche all’esigenza di assistenza tecnica entro 48 ore dalla richiesta (tale servizio è attualmente attivo nel nord – Italia).

 

 

 


 

STRUMENTAZIONE SAFETY NET

 

Le linee di produzione e/o commercializzazione sono le seguenti:

  1. Rivelatori di gas tossici, esplosivi, ossigeno in versione fissa (rack 19” o per guida din) e portatile.

2.      Analizzatori di gas (ossigeno, He in Ar, H2 in N2, CO2, ecc…).

Citiamo, oltre ad altri, il sistema di analisi utilizzato a bordo della nave Castoro Sei della SAIPEM, per la misura di tracce di ossigeno. Tale misura viene effettuata prima di procedere alla saldatura di tubi in acciaio inox inertizzati con argon.

  1. Sistemi di analisi accoppiati a sistemi di automazione, sistemi di trasmissione segnali in RS485 con gestione a mezzo PC per il collegamento di decine/centinaia punti di misura.

 

Tra i rivelatori di produzione Safety Net citiamo il modello SFX 100/O2 composto da un’unità di controllo e da un trasmettitore 4-20 mA che presenta un efficiente sistema di protezione nei confronti di altissimi livelli di radiofrequenza. Il modello SFX100/O2 viene utilizzato nei locali a risonanza magnetica degli ospedali per la misura della deficienza di ossigeno in aria in presenza di He, così come richiesto dalle linee guida per installazioni RM dell’ISPESL.

Inoltre disponiamo di un sistema per il controllo da 1 a 100 punti di misura in linea seriale RS 485. Ovvero il sistema di misura è controllabile tramite un personal computer con varie possibilità (archivio delle misure, stampa in caso di allarme etc.).

 

Al fine di ampliare le proposte commerciali e soprattutto per rispondere alle crescenti esigenze della propria clientela, la società ha assunto l’incarico di “distributore autorizzato” e “centro assistenza tecnica” di importanti società estere, leader nel settore di analisi e rivelazione gas, a rilevanza internazionale. Tra cui citiamo GFG (www.gfg.biz).

 

REFERENCE LIST

 

La clientela di Safety Net è composta da enti ospedalieri di importanza nazionale e primarie aziende del settore industriale.

 

SENSORISTICA DI RICAMBIO

 

SAFETY NET SRL, grazie ad accordi commerciali diretti con i produttori, è in grado di fornire sensoristica nuova e di ricambio a prezzi sicuramente competitivi. La sensoristica fornita è la stessa utilizzata dalla maggior parte dei produttori di apparecchiature di rivelazione gas.

Alcuni esempi per l’analisi di ossigeno e gas esplosivi:

·         SENSORI 7OX-V E 2FO PER OSSIGENO;

·         SENSORE A COMBUSTIONE CATALITICA VQ601/3 PER MISURE %LIE;

I sensori utilizzati nella nostra strumentazione, o forniti come parti di ricambio sono di alta qualità e certificati secondo le normative vigenti .L’affidabilità della strumentazione dipende sostanzialmente dal buon funzionamento del sensore, SAFETY NET è in grado di offrire un servizio di verifica, taratura e eventuale sostituzione del sensore.

 

Come contattarci:   FAX 023533669     TEL. 0233912923      CELL. 3408229633

E-MAIL          info@safetynetsrl.it                     SITO:   www.safetynetsrl.it

 

 

 

TRASMETTITORI 4-20 mA


Per sensori elettrochimici

A raggi infrarossi per CO2

In versione Exd (ATEX)

In versione Exi (ATEX) con display

Sensore a chemiassorbimento

Sensore catalitico, con display Exd (ATEX)

 

UNITA’ DI CONTROLLO PER SEGNALI 4-20 mA

GMA101

Per RACK 19”

Per RACK 19”

GMA 41

Installazione a guida DIN

Installazione a guida DIN

 

 

Centrale per unità di controllo montaggio a parete

 

 

 

 

ANALIZZATORE DI CO2 e He IN MISCELA BINARIA REALIZZATO SECONDO LE SPECIFICHE TECNICHE DI NS. CLIENTE.

 

 

 

 

ORGANIGRAMMA

 

 

 

La struttura portante della Safety Net srl è basata su un insieme di soci promotori, che operano attivamente all’interno della società al fine di garantirne lo sviluppo e la promozione.